Per trasformare il dente in innesto autologo in modo facile e sicuro.
Il Tooth transformer è un sistema innovativo in grado di trasformare un dente in materiale autologo per la rigenerazione ossea. In pochi minuti un dente estratto viene processato in modo del tutto automatico e trasformato in un materiale da innesto dalle caratteristiche ottimali. Il dente, come l’osso, è composto di collagene tipo 1 e minerali di idrossiapatite (HA). L’idrossiapatite del dente è ad elevata cristallinità e non è riassorbibile.
Il Tooth Transformer riduce la cristallinità dell’idrossiapatite. Mediante la sua esclusiva procedura rende disponibili le proteine morfogenetiche e i fattori di crescita presenti nella dentina. Il particolato ottenuto è in grado di determinare un meccanismo di OSTEOINDUZIONE, in grado di stimolare l’adesione, la proliferazione e la differenza cellulare durante la rigenerazione ossea.
L’innesto così creato è sicuro poiché viene completamente eliminata la carica batterica. Presenta un’assoluta biocompatibilità ed è esente da reazioni avverse immunologiche. L’elevata bagnabilità permette una grande facilità di utilizzo e favorisce la rigenerazione ossea.